AZIENDA

Ogni creazione di Mary Fashion è considerata una vera e propria opera d’arte.

L’azienda valorizza profondamente il lavoro delle maestranze, le cui mani abili danno vita a ogni pezzo con grande competenza.


STORIA

Fine anni ’60

Maria Soffritti, a soli 16 anni, inizia la sua carriera come camiciaia a Bologna. La sua curiosità e voglia di imparare la portano a esplorare la lavorazione della pelle e a lavorare in un maglificio nella provincia di Ferrara. Questa esperienza diversificata nel mondo della moda si rivela essenziale per lo sviluppo della sua visione integrale del lavoro.

ANNI ’80

Maria crea un laboratorio nel garage di casa, denominato “Laboratorio confezioni MARI”. In soli tre anni, il laboratorio si espande a cinque addette, richiedendo un trasferimento in uno spazio più grande nella periferia della città. A metà degli anni ’80, il laboratorio impiega quindici sarte e si specializza in abbigliamento femminile e per bambini.

ANNI ’90

Maria e suo marito Maurizio fondano “Confezioni Mary snc”, che diventa successivamente “Mary Fashion S.p.A.”. L’azienda inizia a collaborare con rinomati marchi d’abbigliamento, corsetteria, intimo e costumi da donna. L’inserimento dei figli, Emanuela e Davide, segna una nuova fase di crescita, consolidando l’azienda come punto di riferimento produttivo per le prestigiose griffe italiane e internazionali.

2000

Inizia la costruzione di un nuovo stabilimento di oltre 2000 mq, dove Mary Fashion si trasferisce nel 2002.

2007

Viene aggiunto un nuovo stabilimento dedicato al magazzino e al processo del taglio tessuti.

2012

L’azienda decide strategicamente di diventare più flessibile nella produzione, estendendo le sue competenze a una gamma più ampia di tessuti, stili, produzione e trattamenti, per rimanere al passo con le tendenze del mercato.

2019

L’azienda concretizza le diverse iniziative messe in campo negli ultimi anni in ambito sostenibilità e sicurezza sul lavoro. Dopo un importante intervento di riqualificazione energetica dello stabilimento, vengono ottenute le certificazioni ISO 45001 e ISO 14001.

2021

Prosegue il percorso dell’azienda nella direzione delle iniziative in ambito ESG, viene conseguita la certificazione GOTS.

2022

Viene automatizzato il taglio dei tessuti stampati mediante l’installazione di una tecnologia di taglio all’avanguardia dotata di sistema di visione artificiale.

VISIONE

Mary Fashion crede nella bellezza, nell’arte e nell’alta manifattura, perseguendo l’armonia tra creatività e abilità manuale.

L’azienda si impegna a promuovere un ideale universale di qualità, rispettando le persone, le competenze, il duro lavoro e la dedizione. Ogni giorno, Mary Fashion lavora per costruire un nuovo equilibrio tra diversi saperi, mettendo al centro le capacità degli uomini e delle donne di dare significato ai propri gesti.

MISSIONE

Mary Fashion offre professionalità e passione ai clienti, creando valore per aziende e persone – clienti finali, dipendenti e fornitori.

L’azienda crede nel miglioramento continuo delle competenze ed investe costantemente parte del valore prodotto per preservare, sviluppare e accrescere le capacità tecniche, professionali e distintive dei propri collaboratori.

120

dipendenti

1

stabilimento

4000

mq superficie produttiva

150.000

prodotti all’anno

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